test | 22.09.2021

Cybersecurity e Data Protection in Cina

PROVA PROVA

DATA

27 Novembre

ORARIO

17:00
ISCRIZIONI TERMINATE

DATA

2021-11-27

ORARIO

17:00
ISCRIZIONI TERMINATE

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Come operare in sicurezza sulle grandi piattaforme cinesi di social commerce.

Quando oggi si parla di e-commerce e social media in Cina non è semplice identificare una netta linea di confine tra questi due sistemi operativi. La Cina costituisce il più grande mercato di social media al mondo che raggiungerà 1,28 miliardi di utenti nel 2026.
In questo scenario di inarrestabile crescita digitale sembra quindi inevitabile che queste piattaforme vadano a integrare le tradizionali funzioni di vendita online con quelle proprie dei social network, dando vita a veri e propri “social-commerce”.

L’incremento della popolarità di queste piattaforme le rende anche lo strumento migliore per chi, dall’estero, vuole accedere ai miliardi di utenti e potenziali consumatori asiatici. Per tale ragione, operare su tali piattaforme è diventato sempre di più un expertise che le aziende devono possedere, e per farlo occorre conoscerne le potenzialità ma anche i rischi. Non a caso, negli ultimi anni il Governo cinese ha attuato un ambizioso piano di riforma della normativa cybesecurity e data protection.

Sarà questo il tema del nuovo webinar di mercoledì 22 settembre, organizzato dal China desk di LCA in collaborazione con Value China, uno dei principali player nel settore della Digital Customer Experience, specializzato nell’assistenza e consulenza ad aziende italiane che vogliono lavorare su progetti con la Cina.
Alessia Placchi (Associate di LCA) e Luca Qiu (CEO di Value China), introdotti da Sara Moro (Partner di LCA), parleranno di questo processo di cambiamento sia dal punto di vista commerciale che legale, analizzando i social-commerce più popolari in Cina e i principali risvolti legali del loro utilizzo.
Ercole De Cesare (Business Development Manager di Nava Design) parlerà inoltre dell’ esperienza della sua azienda, storica società milanese, attiva nella produzione di borse, accessori stationery e orologi di design i cui prodotti sono diventati delle vere icone del mondo del design esposti in musei e fondazioni internazionali e apprezzati in tutto il mondo, inclusa la Cina.

Il webinar durerà circa 60 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.
La partecipazione è gratuita.

Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!

China desk

La vocazione internazionale di LCA ha condotto lo Studio a sviluppare una particolare conoscenza del mercato cinese e delle dinamiche che caratterizzano gli scambi commerciali e finanziari, gli investimenti, le operazioni straordinarie e le trattative negoziali tra Italia e Cina.
LINK